Social Sharing

News

Swiss Label

News

Image

Ruedi Lustenberger diventa presidente onorario di Swiss Label

La 107a Assemblea generale è stata una pietra miliare nella storia di Swiss Label: per l’ultima volta in qualità di presidente, Ruedi Lustenberger ha dato il benvenuto ai numerosi e alle numerose membri presenti all’Hotel National di Berna. Dopo 14 anni alla guida dell’organizzazione per la protezione del marchio, ha passato le redini a Sylvia Flückiger-Bäni. Sotto la sua guida, l’organizzazione per la protezione dei marchi è passata da 400 a circa 1100 membri. Il suo impegno è sempre stato notevole e ha contagiato molti e molte con il suo entusiasmo per Swiss Label. Tutti questi motivi sono sufficienti per nominare Ruedi Lustenberger, originario di Entlebuch, presidente onorario. In questa veste, continuerà a essere presente agli eventi di Swiss Label anche in futuro.

«I prodotti svizzeri sono richiesti», ha affermato Ruedi Lustenberger in un articolo sulla sua presidenza pubblicato nella rivista Journal des arts et métiers jam.

Image

Nuova presidenza

All’Assemblea generale del 17 luglio 2024, la presidenza è passata da Ruedi Lustenberger alla finora vicepresidente Sylvia Flückiger-Bäni. Sylvia Flückiger-Bäni è stata eletta nel 2011 nel Comitato di direzione di Swiss Label dove ha dato un’indiscutibile prova del suo impegno e della sua identificazione con i valori e gli obiettivi della nostra organizzazione.

Image
Image

Due volti nuovi del Comitato di direzione

Il passaggio di Sylvia Flückiger-Bäni alla presidenza e la partenza di Rocco Cattaneo hanno lasciato due posti vacanti in seno al Comitato di direzione, assegnati con successo in occasione dell’Assemblea generale annuale del 2024.

Diana Gutjahr, Consigliera nazionale UDC e imprenditrice, sostituisce Sylvia Flückiger-Bäni. Jürg Rothenbühler, deputato dell’Alleanza del Centro al Gran Consiglio del Cantone di Berna e imprenditore, è stato eletto all’unanimità dai partecipanti all’Assemblea ge-nerale annuale come successore di Rocco Cattaneo. Entrambi vantano un elevato livello di esperienza e impegno, che li rende i rappresentanti ideali di Swiss Label. Dispongono di un’ampia rete all’interno del mondo aziendale e dei circoli politici. Imprenditori di successo, entrambi si distinguono per il forte spirito imprenditoriale, che consente loro di comprendere le esigenze e le sfide delle nostre aziende associate e di guidare con successo la nostra organizzazione insieme ai loro colleghi e colleghe del Comitato di direzione e della segreteria.
Image

Renaissance du coucou en mode fun 

Martino D'Esposito e Alexandre Gaillard, due amici d'infanzia che ora insegnano alla famosa Ecal di Renens, reinventano in modo creativo gli orologi a cucù. Insieme, negli ultimi 10 anni hanno messo le ali a circa 15.000 uccelli da orologio.

All’entusiasmante profilo del membro, pubblicato nella rivista Journal des arts et métiers jam (disponibile solo in francese).

Per saperne di più su Swiss Koo: sito web dell’azienda
Image

L’innovazione che motiva 

CreaTor AG si sta facendo strada con successo nel settore grazie a un elevato know-how e a una creatività e una flessibilità uniche. Dalle semplici porte per garage alle porte per bunker anti-bomba atomica: la PMI di Uetendorf propone una soluzione personalizzata per ogni esigenza. Gli specialisti delle porte garantisce una qualità senza compromessi con il marchio della balestra.

All’entusiasmante profilo del membro, pubblicato nella rivista Schweizerische Gewerbezeitung sgz (disponibile solo in tedesco).

Per saperne di più su CreaTor AG: al sito web dell’azienda
Image

Presentazione del libro

Ruedi Lustenberger ama le persone e ama la sua terra Romoos e Bramboden. Nel suo primo libro «De Reinek und de Schryber», il presidente di Swiss Label ritrae 66 personaggi originari della splendida regione del Napf.

«De Reinek und de Schryber», ISBN978-906832-34-0, è disponibile presso Entlebucher Medienhaus, 6170 Schüpfheim – Allo shop. Il libro è disponibile solo in tedesco. 

 

Image

Nuova direttrice generale 

Il 1° luglio 2023 Mirjam Voser, da anni responsabile delle finanze presso Swiss Label, prenderà lo scettro della balestra da Mikael Huber. Le finanze e la direzione sono quindi nelle mani di una sola persona. 

Image

Congratulazioni per la qualifica di membro onorario

Per la prima volta nella storia di Swiss Label, durante l’Assemblea generale sono stati eletti dei membri onorari. La qualifica di membro onorario viene conferita a persone che hanno offerto un contributo speciale alla nostra associazione. Ci congratuliamo vivamente con i nostri primi tre membri onorari!

Sigrid Sutter: ex vicepresidente e responsabile dell’assicurazione qualità

Ruedi Horber: ex direttore generale

Urs Wyler: ex direttore delle finanze

Alla galleria fotografica: Link

Image

Retrospettiva Assemblea generale 2023

La 106a Assemblea generale di Swiss Label è ormai un ricordo passato. Come ogni anno, gli interessanti incontri con le nostre aziende associate presenti hanno costituito il momento saliente dell’evento.

Per saperne di più, consultare la rivista Schweizerische Gewerbezeitung sgz, disponibile in tedesco e francese: link (tedesco) , link (francese)

Image

Retrospettiva dell'evento con EASV

Venerdì 26 maggio 2023, a Steinhausen, nel cantone di Zugo, si è tenuto un evento congiunto di Swiss Label e dell’Associazione federale di tiro con la balestra EASV. Dopo un buon aperitivo, i soci hanno assistito a una dimostrazione della squadra nazionale e hanno poi potuto provare in prima persona l’attrezzatura sportiva di alta precisione. 

L’evento all’insegna dell’«arma» di Tell è stato un vero e proprio successo.

Alla galleria fotografica: Link

Image

Swiss Label è il nuovo sponsor delle tegole di HG Balzenwil

Ciò che la tegola è per il nous, la balestra è per la freccia. Uniti dalla qualità, dal senso della tradizione e dalla concretezza, siamo lieti di annunciare che quest'anno Swiss Label sarà lo sponsor ufficiale delle tegole della Hornussergesellschaft Balzenwil.

Oltre all'Associazione svizzera di tiro con la balestra, Swiss Label sostiene così un altro sport unico in Svizzera. In futuro, il logo Swiss Label ornerà una quarantina di pezzi dell'attrezzatura da gioco del club. Speriamo che l'etichetta con la balestra porti fortuna alla squadra e auguriamo alla Hornussergesellschaft Balzenwil una stagione di successo!

Ulteriori informazioni su: www.hgbalzenwil.ch
Image

Cooperazione con Swissmade.solutions

È un fatto che la qualità svizzera è molto popolare sia in patria che all'estero. Quest'anno Swiss Label stringe una cooperazione con Swissmade.solutions affinché i nostri membri e soprattutto i prodotti o servizi di alta qualità possano essere rafforzati anche all'estero.

 La piattaforma online Swissmade.direct è stata creata da Swissmade.solutions ed è una piattaforma svizzera indipendente di marketing ed esportazione dove le aziende possono offrire i loro prodotti in vendita.

Esclusivamente per Swiss Label, Swissmade.direct ha aperto una categoria separata della più alta qualità svizzera sulla sua piattaforma. Qui, solo i membri di Swiss Label possono offrire i loro prodotti e servizi per la vendita all'estero. Swissmade.direct si occupa della commercializzazione dei prodotti e della spedizione. Offrire prodotti o servizi sul sito web è anche gratuito.

 Fedele al motto "Uno per tutti - Tutti per uno", Swissmade.direct promuove così la distribuzione di prodotti di alta qualità, che genera un importante valore aggiunto non solo per Swiss Label ma anche per i nostri membri. Siamo lieti di offrirvi una tale opportunità per far conoscere meglio il vostro prodotto o servizio all'estero.

Sito web : https://swissmade.direct/swiss-label/
Image

Cooperazione con ZT Fachmessen AG

Swiss Label è lieta di annunciare l’avvio di una cooperazione con ZT Fachmessen AG per il 2022. Ogni anno, il nostro partner di cooperazione organizza quattro fiere sui temi dell’edilizia, dell’arredamento e della modernizzazione. I nostri membri possono quindi presentare i loro prodotti e servizi alle fiere a condizioni speciali.
Image

Sponsor ufficiale della balestra

Swiss Label è lo sponsor ufficiale dell’Associazione svizzera di tiro con la balestra. In questo modo sosteniamo uno sport ricco di storia e tradizione che non potrebbe rappresentare meglio il nostro marchio.

Image

Swiss Label promuove PluSport

Siamo lieti che Swiss Label nel 2021 sia promotore ufficiale di PluSport. PluSport è l’agenzia specializzata per lo sport per disabili in Svizzera. 
In veste di organizzazione mantello, PluSport accompagna le persone con disabilità dallo sport di massa allo sport di alto livello, sempre con obiettivi di integrazione e inclusione. Siamo grati di poter offrire il nostro contributo in questo ambito!

Swiss Label

I nostri canali sui social media

Image

© SWISS LABEL, All rights reserved