
Con il logo «Swiss Services», Swiss Label amplia la sua rinomata certificazione Swiss Made con la balestra, introducendo un marchio specifico per le imprese di servizi. Questo marchio rappresenta l’alta qualità, l’affidabilità e la competenza dei fornitori di servizi svizzeri, sia in patria che a livello internazionale.
I membri di Swiss Label attivi nel settore dei servizi sono invitati a utilizzare da subito il nuovo logo. È disponibile per il download nell’area riservata ai membri sul nostro sito web.

La balestra è entrata in una nuova era con nuovo slancio sotto la guida della nuova presidente Sylvia Flückiger-Bäni. Oltre a un aumento dei membri, è stato organizzato con successo il primo evento di networking a Losanna.
Nel consiglio direttivo è stato salutato Walter Müller; la sua succeditrice è la consigliera nazionale e vicepresidente dell’USAM Daniela Schneeberger.
Clicchi sul link per leggere l’articolo completo sull’assemblea generale.

La 107a Assemblea generale è stata una pietra miliare nella storia di Swiss Label: per l’ultima volta in qualità di presidente, Ruedi Lustenberger ha dato il benvenuto ai numerosi e alle numerose membri presenti all’Hotel National di Berna. Dopo 14 anni alla guida dell’organizzazione per la protezione del marchio, ha passato le redini a Sylvia Flückiger-Bäni. Sotto la sua guida, l’organizzazione per la protezione dei marchi è passata da 400 a circa 1100 membri. Il suo impegno è sempre stato notevole e ha contagiato molti e molte con il suo entusiasmo per Swiss Label. Tutti questi motivi sono sufficienti per nominare Ruedi Lustenberger, originario di Entlebuch, presidente onorario. In questa veste, continuerà a essere presente agli eventi di Swiss Label anche in futuro.
«I prodotti svizzeri sono richiesti», ha affermato Ruedi Lustenberger in un articolo sulla sua presidenza pubblicato nella rivista Journal des arts et métiers jam.

All’Assemblea generale del 17 luglio 2024, la presidenza è passata da Ruedi Lustenberger alla finora vicepresidente Sylvia Flückiger-Bäni. Sylvia Flückiger-Bäni è stata eletta nel 2011 nel Comitato di direzione di Swiss Label dove ha dato un’indiscutibile prova del suo impegno e della sua identificazione con i valori e gli obiettivi della nostra organizzazione.






Il 1° luglio 2023 Mirjam Voser, da anni responsabile delle finanze presso Swiss Label, prenderà lo scettro della balestra da Mikael Huber. Le finanze e la direzione sono quindi nelle mani di una sola persona.

Per la prima volta nella storia di Swiss Label, durante l’Assemblea generale sono stati eletti dei membri onorari. La qualifica di membro onorario viene conferita a persone che hanno offerto un contributo speciale alla nostra associazione. Ci congratuliamo vivamente con i nostri primi tre membri onorari!
Sigrid Sutter: ex vicepresidente e responsabile dell’assicurazione qualità
Ruedi Horber: ex direttore generale
Urs Wyler: ex direttore delle finanze
Alla galleria fotografica: Link

La 106a Assemblea generale di Swiss Label è ormai un ricordo passato. Come ogni anno, gli interessanti incontri con le nostre aziende associate presenti hanno costituito il momento saliente dell’evento.
Per saperne di più, consultare la rivista Schweizerische Gewerbezeitung sgz, disponibile in tedesco e francese: link (tedesco) , link (francese)

Venerdì 26 maggio 2023, a Steinhausen, nel cantone di Zugo, si è tenuto un evento congiunto di Swiss Label e dell’Associazione federale di tiro con la balestra EASV. Dopo un buon aperitivo, i soci hanno assistito a una dimostrazione della squadra nazionale e hanno poi potuto provare in prima persona l’attrezzatura sportiva di alta precisione.
L’evento all’insegna dell’«arma» di Tell è stato un vero e proprio successo.
Alla galleria fotografica: Link




Swiss Label è lo sponsor ufficiale dell’Associazione svizzera di tiro con la balestra. In questo modo sosteniamo uno sport ricco di storia e tradizione che non potrebbe rappresentare meglio il nostro marchio.

Siamo lieti che Swiss Label nel 2021 sia promotore ufficiale di PluSport. PluSport è l’agenzia specializzata per lo sport per disabili in Svizzera.
In veste di organizzazione mantello, PluSport accompagna le persone con disabilità dallo sport di massa allo sport di alto livello, sempre con obiettivi di integrazione e inclusione. Siamo grati di poter offrire il nostro contributo in questo ambito!
