Social Sharing

Swiss Label

CHI SIAMO

Chi è Swiss Label?

La balestra, l’emblema di Swiss Label, ha più di tremila anni. La balestra è conosciuta non solo in tutto il mondo, ma anche attraverso la storia di Guglielmo Tell. Nel 1917, fu fondata l’associazione «Settimana svizzera», il cui emblema era una balestra. Questo è il vero anno di nascita di Swiss Label. Poi, nel 1972, la fusione con l’Ufficio centrale per il marchio d’origine svizzero ha dato vita alla Settimana svizzera della balestra. L’associazione è stata ribattezzata Swiss Label nel 1989. Verso la fine del XX secolo l’associazione sembrava sull’orlo della chiusura, tanto che il numero di membri era diminuito rapidamente a circa 100. È merito dell’allora consigliere nazionale Bruno Zuppiger, poi scomparso, se Swiss Label ha ripreso vigore. Quando nel 2003 Zuppiger ha assunto la presidenza, la gestione è passata all’Unione svizzera delle arti e dei mestieri (USAM), e da allora Swiss Label è di nuovo con il vento in poppa. Il centenario è stato celebrato con tutti gli onori nel 2017.

Swiss Label ha la capacità di promuovere i prodotti e i servizi svizzeri di qualità in patria e all’estero. L’emblema della balestra consolida l’identità della Svizzera quale importante Paese d’esportazione attivo a livello mondiale. Il nostro marchio mette anche in evidenza la consapevolezza riguardo a provenienza e qualità degli acquirenti e dei consumatori di merci e servizi di origine svizzera. L’obiettivo centrale dell’associazione è quello di affermare il marchio della balestra come simbolo del lavoro di qualità svizzero ed etichetta leader sul mercato con un elevato grado identitario.

Noi di Swiss Label siamo convinti che anche il coinvolgimento al di fuori della nostra associazione sia importante. Per questo motivo, Swiss Label continuerà ad ampliare le sue attività di responsabilità sociale per dare un contributo alla società. Il marchio distintivo di Swiss Label è la balestra: un simbolo che ci rende riconoscibili. Se sopra c’è il logo della balestra, dentro c’è qualità. Per questo, Swiss Label è anche lo sponsor principale ufficiale dell’Associazione federale di tiro con la balestra e sostiene uno sport ricco di tradizione.
 
Swiss Label è anche promotore ufficiale di PluSport. PluSport è l’agenzia specializzata per lo sport per disabili in Svizzera. In veste di organizzazione mantello, PluSport accompagna le persone con disabilità dallo sport di massa allo sport di alto livello, sempre con obiettivi di integrazione e inclusione. Siamo grati di poter offrire il nostro contributo a tutto questo!

I NOSTRI VALORI

Questo è ciò che Swiss Label rappresenta

Insieme ai nostri membri e ai consumatori per più qualità svizzera!

RICONOSCIBILITÀ

attraverso il marchio Swiss Label

VALORI VISSUTI

come la tradizione e la concretezza

APPREZZAMENTO

per più qualità svizzera!

VANTAGGIO COMPETITIVO

grazie al marchio della balestra

Image

© SWISS LABEL, All rights reserved