Qualità dei prodotti e servizi svizzeri

Chi è SWISS LABEL?

SWISS LABEL è la società per la promozione dei prodotti e servizi svizzeri. Si tratta di un’associazione ai sensi dell’art. 60 e segg. del Codice civile svizzero, che si occupa ad ampio spettro della cura di marchi e contrassegni.

Il marchio distintivo di SWISS LABEL è la balestra, protetto in Svizzera e in importanti Paesi di esportazione. Le origini di SWISS LABEL risalgono al 1917, alla fondazione di “settimana svizzera”. La balestra, che costituisce un’aggiunta e/o un’alternativa alla croce svizzera, è garanzia del marchio “Svizzera” e simbolo di valori capaci d’infondere fiducia come qualità, sicurezza, affidabilità e senso della realtà, sia per le imprese che per le consumatrici e i consumatori. Ecco perché i membri di SWISS LABEL si distinguono dalla concorrenza!

Il Presidente in carica è Ruedi Lustenberger mentre il Segretariato è gestito dall’Unione svizzera delle arti e mestieri usam.

opuscolo SWISS LABEL

News

SWISS LABEL vicinissima alla soglia dei 1000 membri!

Con l’adesione di 140 nuovi membri nel 2017, l'organizzazione SWISS LABEL, società promotrice di prodotti e servizi svizzeri, prosegue col vento in poppa e vede a portata di mano la soglia dei 1000 membri. La rielezione del presidente ed ex-consigliere nazionale Ruedi Lustenberger, così come le elezioni in seno al comitato e il messaggio di solidarietà di Ueli Maurer, hanno rappresentato i punti salienti dell’assemblea generale, testimone oggi di un gran numero di partecipanti radunati all’hotel Schweizerhof di Berna.

Consigio Federale Ignazio Cassis

SWISS LABEL congratula signor consigliere nazionale Ignazio Cassis per la scelta al consiglio federale e gli rivolgiamo i nostri migliori auguri!